La neve imbianca la spiaggia di Focene

Febbraio 26, 2018

ED ECCO LA MAGIA, D’IMPROVVISO COMINCIÒ A FIOCCARE

Ecco la magia: la neve imbianca la spiaggia di Focene.

Una copiosa nevicata iniziata stanotte è proseguita senza sosta fino a tarda mattinata. Un risveglio insolito con la neve che ha coperto la sabbia del nostro litorale, visibile l’ultima volta nel 2012.

L’ondata di freddo e neve non ha risparmiato nessuno questo inverno. Lo spettacolo che si è presentato oggi però è qualcosa di meraviglioso: lo stupore pervade l’animo ed eccita i cuori. La neve ha la capacità di rendere magici e affascinanti anche i luoghi più anonimi, figuriamoci quando imbianca le spiagge del nostro stabilimento balneare.

Nonostante i disagi la “dama bianca” ci ha regalato indimenticabili emozioni e ci ha fatto tornare tutti bambini. Tutto il paesaggio intorno a noi sembrava ovattato tra le barche che sembravano dolci coperti da zucchero velato e la sabbia dorata innevata di panna montata.

La sensazione però è che la neve a Focene stia diventando via via sempre più rara, speriamo che torni presto ma senza creare troppi danni. Magari la famosa settimana bianca la farete qui da noi la prossima volta.