Cinema sul mare: Caccia al Tesoro

Agosto 10, 2018

CACCIA AL TESORO DEI FRATELLI VANZINA

In collaborazione con L’ACIS (Associazione Socio Culturale Isola Sacra) proiezione gratuita il 10 Agosto 2018 alle ore 21:30 del film “Caccia al tesoro”, una commedia degli equivoci divertente, lineare, che fa dell’ironia verace una lettera d’amore a Napoli diretta dal compianto Carlo Vanzina ed interpretato da: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi e Gennaro Guazzo.

Caccia al tesoro è fondamentalmente un omaggio a Napoli, a Operazione San Gennaro e I Soliti Ignoti e come sottolinea Enrico Vanzina: “Molto lontana da Gomorra, le sparatorie e la droga. È la Napoli al centro della comicità italiana, siamo due romani innamorati innamorati di Napoli”.

Trama: Domenico Greco (Vincenzo Salemme) è sommerso dai debiti perchè non paga l’affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: costretto a vivere nell’appartamento della cognata Rosetta (Serena Rossi), vedova di suo fratello e con un figlio di 9 anni, scopre che che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi “aggiustare il cuore” in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.