Havana Beach

Sand Basket

sand-basket-havana-beach

SAND BASKET, LA PALLACANESTRO IN SPIAGGIA.

Ma chi ve l’ha detto che la spiaggia è fatta solo per prendere il sole o farsi il bagno? All’Havana Beach abbiamo imparato che sulla sabbia si possono fare ben più attività di quello che si crede ed una delle nostre nuove proposte siamo certi vi stupirà: il Sand Basket.

Il Sand Basket è una disciplina sportiva creata per il territorio di Fiumicino e si svolgerà sulle spiagge del nostro litorale. Ideata dal Presidente della Polisportiva Gianpaolo Porfidia – ex giocatore di Basket professionista – in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Eticasport, ha la scopo di fornire agli Allievi dell’Associazione una continuità nello svolgimento delle attività, anche durante la stagione estiva.

È su queste basi che è stato creato questo nuovo sport, riconosciuto ufficialmente come tale dall’AICS Nazionale, come derivazione della classica pallacanestro, ma giocato appunto sulla sabbia. Infatti nel Sand Basket non è possibile far rimbalzare la palla a terra (il palleggio è stato abolito) ma sono consentiti solo massimo tre passi consecutivi e il passaggio della palla o il tiro diretto a canestro.

Il Sand Basket farà ufficilamente il suo esordio in spiaggia proprio quest’anno, nei primi giorni di giugno, e sarà ospitato dal nostro celebre stabilimento e le sue suggestive dune, a Focene.

È dunque ancora una volta la passione per il nostro territorio – nonché per lo sport – ad animare le spiagge del litorale, con una mirabile iniziativa volta a promuovere la pratica sportiva e a creare momenti di sana aggregazione per tutta la cittadinanza.

Si tratta del primo evento di Sand Basket sulle spiagge del nostro territorio e noi dell’Havana Beach avremo l’onore di aprire le porte ad un binomio innovativo, pallacanestro e mare, con forti potenzialità, incentrato sul divertimento puro, lo spettacolo sportivo, l’allegria e lo spirito di aggregazione per tutta la cittadinanza.

Per informazioni puoi chiamarci direttamente al +39 06 65 89 045 oppure se vuoi puoi scriverci (clicca qui)!